Siamo un gruppo di professionisti del settore editoriale e affianchiamo gli autori che vogliono emergere nel panorama editoriale italiano
Siamo un gruppo di professionisti del settore editoriale e affianchiamo gli autori che vogliono emergere nel panorama editoriale italiano
La nostra Visione Editoriale
La nostra Visione Editoriale
Offriamo servizi editoriali di Valutazione, Editing, Correzione bozze, Ghostwriting, Servizi di grafica e di Personal Branding, Social Media Management e servizi video come: Booktrailer, Cortometraggi promozionali, spot pubblicitari.
Insieme hanno dato vita alla famiglia a Effetto. Un gruppo di persone che fanno parte dell’agenzia Qui e Ora. Ve le presentiamo: Andrea Cantone, Natascia Cortesi, Doriana Devecchi, Marco Fornaro, Antonio Lidonnici, Morris Marranzano, Gabriele Morlacchi, Marco Pinti, Fabio Privitera e Giulia Savarelli.
Se siete qui per proporci un manoscritto per una valutazione editoriale compilate il Form di richiesta informazioni.
Dopo aver compilato il modulo di richiesta informazioni, riceverete un preventivo personalizzato per la valutazione della vostra opera. Se l’opera sarà valutata positivamente le prime Case Editrici a cui lo proporremo saranno “Edizioni Effetto” oppure “Il Passeggero”, i due marchi di proprietà di Flavio Passi.
A quel punto riceverete una telefonata dallo stesso Flavio, che vorrà conoscervi per capire se la vostra visione editoriale coincide con la sua.
Soltanto in quel caso verrete pubblicati da uno dei suoi marchi editoriali, in caso contrario penseremo noi a trovarvi un editore in linea con la vostra visione.
Invia il tuo manoscritto
FLAVIO PASSI
EDITORE
AGENTE LETTERARIO
GHOSTWRITER
Imprenditore immobiliare e delle comunicazioni dal 1999 ma da sempre appassionato di letteratura, nel 2017 ho deciso di dar vita al sogno più folle della mia vita: aprire una Casa Editrice.
Con un pò di incoscienza mista a follia, fondo a Torino EDIZIONI EFFETTO, che si fa subito notare per le scelte grafiche, stilistiche e per la costante presenza alle più importanti fiere dell’Editoria.
Nel 2023 capisco che è necessario un secondo marchio editoriale, IL PASSEGGERO, pensato per tutti quegli autori che vogliono pubblicare in modo più serie di servizi legati alla promozione editoriale.
Con due marchi editoriali si è reso necessario un ulteriore step: L’agenzia di servizi QUI e ORA, che accompagna l’autore in tutte le fasi del concepimento e della realizzazione dell’opera, fino a supportarlo nella promozione con moderne strategia di marketing e social media management.
Nell’agenzia mi avvalgo dei migliori professionisti e specialisti del settore, per dare al cliente la massima garanzia di soddisfazione.
SILVIA BONOMO
SOCIAL MEDIA MANAGEMENT
PERSONAL BRANDING
GRAFICA EDITORIALE
Ho sempre amato i libri sin da quando ero piccola. Sono stati per me amici in molti momenti, mi hanno aiutata a vivere tante vite e a sviluppare un pensiero critico.
Ho sempre sognato di poter lavorare in editoria perché sono fermamente convinta che i libri che leggiamo ci aiutino ad avere la vita che desideriamo ma solo attraverso una comunicazione efficace.
Col passare del tempo ho realizzato di avere un vero e proprio amore per la conoscenza e anche per l’insegnamento di quello che apprendevo durante il percorso quindi ho scelto di lavorare anche come docente di grafica alle superiori.
In Agenzia mi occupo, insieme al gruppo di lavoro, di creare le strategie per la promozione sui social media, dei corsi di personal branding e di grafica editoriale. Ho scelto anche dei collaboratori di fiducia che a volte si occuperanno della fase esecutiva dei progetti perché ogni progetto ha bisogno di tempo e competenze affinché maturi e dia i suoi frutti.
EUGENIO CASALINO
CORTOMETRAGGI PROMOZIONALI
BOOKTRAILER CINEMATOGRAFICI
SPOT PUBBLICITARI
Fin da bambino sognavo di fare il regista!
Ok, forse come presentazione di uno che vuole fare cinema ha un inizio un pò inflazionato ma non posso neanche sfuggire troppo dalla verità.
Quando a 17 anni però, ho preso in mano la telecamera e ho girato il mio primo piccolo grande film ho capito che sognarlo non bastava e ho dovuto mettermi a progettarlo meticolosamente.
Dopo aver studiato e lavorato in Italia mi sono reso conto che nessuno mi aveva insegnato la cosa più importante: dove mettere la camera. Fatti armi e bagagli mi sono trasferito in Australia, alla Sydney Film School, dove ho vissuto un’esperienza totalizzante dal punto di vista umano, formativo e professionale.
In tutto quello che faccio il mio scopo è quello di unire il pragmatismo produttivo e le tecnicità del linguaggio visivo anglosassone con la sensibilità e la profondità dell’analisi emotiva tipica della nostra tradizione cinematografica.
Il tutto cercando di soddisfare la mia unica vera dipendenza: raccontare storie.